Si svolgerà martedì 1 settembre presso Casa degli Atellani, la splendida location in Corso Magenta a Milano che ospita la vigna appartenuta a Leonardo da Vinci, una giornata dedicata al capolavoro italiano più conosciuto e amato: la pizza. Valoriani, da sempre sinonimo dell’artigianato e della qualità del Made in Italy nel mondo, parteciperà con due forni professionali che verranno usati durante il grande “pizza show”.
L’evento, organizzato da Confagricoltura in collaborazione con Agugiaro e Figna Molini – Le 5 Stagioni, Cirio, Azienda Colavita e Granarolo, è stato concepito nell’ambito delle iniziative ad Expo 2015 per celebrare la pizza, i suoi ingredienti e gli uomini che l’hanno resa famosa nel mondo: i pizzaioli. E saranno proprio quest’ultimi a dare spettacolo, mostrando la loro arte nel preparare pizze “capolavori” con prodotti di prima qualità e strumenti d’eccellenza rigorosamente italiani, come i forni in vero cotto refrattario Valoriani.
Graziano Bertuzzo, Giulio Bressan, Stefano Callegari, Pasquale Cozzolino, Domenico Crolla, Johnny Di Francesco, Gaetano Esposito, Giorgio Sabbatini, Gino Sorbillo, Guglielmo Vuolo; sono questi i nomi dei dieci pizzaioli che si esibiranno durante il “pizza show” condotto dal giornalista e critico gastronomico Luigi Cremona. Durante la giornata, i visitatori potranno inoltre conoscere e toccare con mano i forni Valoriani, un punto riferimento per i pizzaioli e i professionisti del settore in tutto il mondo.
Leave a Reply