L’ultima edizione della fiera per la ristorazione professionale ha regalato grandi soddisfazioni a Refrattari Valoriani che, non solo ha presentato con successo i nuovi arrivati nella sua vasta gamma, ma, confrontandosi con i colleghi del settore, ha avuto l’ennesima riconferma della sua leadership in Italia e all’estero.
Come confermano i risultati di Host 2013, il business dell’ospitalità professionale non conosce crisi. 133.000 visitatori professionali da 162 Paesi hanno infatti partecipato alla manifestazione che si è svolta presso i padiglioni di Fieramilano dal 18 al 22 Ottobre. Un incremento del 7% rispetto all’edizione del 2011, con un boom dei visitatori provenienti dall’estero pari a 51.600 (+21%), a dimostrazione della rilevanza assunta dall’evento biennale di Milano ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per conoscere e far conoscere le eccellenze del settore.
Valoriani rappresenta proprio una di queste eccellenze sul mercato globale, forte della sua storia che ha visto il passaggio da piccola bottega artigianale nata nel 1890 ad azienda che progettò e costruì il primo forno a legna prefabbricato, fino ai successi odierni che la gamma di prodotti riscuote in Italia e nel resto del mondo. Una sfida continua che porta l’azienda a proporre soluzioni sempre nuove studiate per una clientela sempre più esigente: come il Trailer, vero protagonista di questa edizione della fiera, che ha ottenuto un ottimo riscontro sia per il design accattivante, sia per l’equipaggiamento professionale che lo contraddistingue.
Segnali positivi dunque da parte degli operatori professionali, in particolar modo stranieri, che hanno visitato lo stand, attratti anche dall’estetica dello spazio espositivo che si è fatto particolarmente apprezzare nel settore ‘Pane, pizza, pasta’. “Il fatto di essere presi come esempio da molti colleghi del settore ci dimostra che, dopo tanti anni, continuiamo ad essere un’azienda di rifermento – afferma Massimo Valoriani – i forni che vantano numerosi tentativi di imitazione”.