Il 15 e 16 marzo Refrattari Valoriani partecipa ad un progetto di promozione del Made in Italy in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Dubai. Un’importante attività che ha come obiettivo primario la penetrazione di aziende Italiane selezionate nel mercato degli UAE.
Per l’anno 2015 la Camera di commercio italiana negli Emirati Arabi ha deciso di scegliere 35 aziende italiane per accrescere la presenza del Made in Italy nel mercato “home, design and furniture” degli Emirati. Secondo le indagini svolte, dal 2012 ad oggi sono infatti aumentate considerevolmente le esportazioni di prodotti e servizi del settore Sistema casa Italia, in particolare verso i Paesi Mediorientali che hanno dimostrato un certo interesse verso il design italiano, seguendo un’evoluzione del gusto locale in materia di abitazione e arredamento.
Nel corso delle due giornate a Dubai, l’azienda e i prodotti Valoriani verranno presentati a distributori, contractors e showroom già interessati, provenienti dagli Emirati Arabi, Arabia Saudita e Oman. Dopodiché un agente dedicato rimarrà a disposizione per una rappresentanza nel territorio degli Emirati con un ufficio situato nella centralissima Down Town in Sheikh Zayed Road.
Refrattari Valoriani è stata selezionata in quanto rappresenta l’eccellenza italiana nel settore dei forni prefabbricati, prodotti rinomati in tutto il mondo per le loro indiscutibili caratteristiche. Grazie a questo progetto, anche il mercato Arabo potrà conoscere e apprezzare la qualità dei materiali e del design di questi manufatti simbolo indiscutibile di italianità e di Made in Italy.
Leave a Reply