Molto più di un semplice strumento per la cucina, il forno a legna è una filosofia di vita che ogni anno “contagia” nuovi entusiasti adepti. Grazie al web, con siti e forum specializzati, alla grande disponibilità di informazioni sulle tecniche di impasto e alla messa in commercio di farine professionali, i pizzaioli casalinghi hanno iniziato a sfornare pizze sempre più vicine agli standard professionali.
Oltre a tecniche e a materie prime, un forno a legna performante è però quello che può fare davvero la differenza tra una pizza apprezzabile e una cotta a regola d’arte, promettendo risultati che non hanno nulla da invidiare alle migliori pizzerie. Secondo una recente indagine della Doxa, 14 milioni di italiani preferiscono infatti mangiare la pizza a casa. La pizzeria, dunque, non è più il principale luogo di consumo della pizza, che nel 58% dei casi viene gustata tra le mura domestiche, confermando una vera e propria moda: la pizza fai-da-te.
I forni a legna sono senza dubbio gli strumenti migliori per ottenere pizze fragranti cotte alla perfezione, a casa come in pizzeria. Sia che si voglia istallare all’interno, sia che venga destinato al terrazzo o al giardino, un forno per pizza casalingo, prodotto con materiali e metodi eccellenti come quelli proposti da Refrattari Valoriani, promette grandi risultati nella preparazione di qualunque tipo di pietanza.
La gamma di forni per famiglia Valoriani comprende i modelli TOP, FVR, forno Valoriani e HOBBY. La caratteristica che li accomuna è un aspetto solido, esteticamente piacevole, e che si presta a qualunque tipo di personalizzazione voluta dal cliente in base all’ambiente in cui verrà collocato. Inoltre la facilità di utilizzo permette anche ai più inesperti di imparare a sfruttare al massimo le sue qualità, potendo contare su un servizio di supporto dettagliato e puntuale che Valoriani mette a disposizione dei suoi clienti.
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!
Leave a Reply