La scelta di un forno a legna è un acquisto che deve essere valutato con cura, ci sono molteplici elementi da tenere in considerazione, per questo Valoriani fornisce ai suoi clienti tutti i suggerimenti possibili affinché decidano per un forno che li soddisfi pienamente: “Chi ama la cucina di qualità, vuole potersi servire dei mezzi più idonei per arrivare all’eccellenza”.
Quando ci si appresta ad acquistare un forno a legna, il primo distinguo è se si vuole un forno per esterno o per interno: “Tutte e due le possibilità hanno una serie di pro e contro, che determinano, anche sulla base delle necessità del cliente, da quale parte pende la bilancia per la scelta definitiva”, spiega il portavoce di Valoriani.
La collocazione interna ad esempio è forse la più comoda perché consente di usare il forno tutto l’anno, indipendentemente dalle situazioni climatiche; la sua locazione nei pressi della cucina lo rende ancora più facile da utilizzare per i preparativi di tanti piatti e non solo per la cottura della pizza. Valoriani ricorda, infatti, come i forni in cotto refrattario possiedano tutte le caratteristiche per coprire la più ampia gamma di sistemi di cottura.
D’altra parte bisogna però considerare che un forno interno ha bisogno di spazi adeguati, sia per il suo posizionamento, ma anche per avere sufficiente possibilità di manovra.
Questa è solo la prima valutazione da farsi nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto di un forno a legna, ma Valoriani promette di fornire a breve altri preziosi suggerimenti che renderanno la scelta più semplice e di sicuro successo.
Leave a Reply