Con un forno per pizza in vero cotto refrattario, Valoriani ha portato il Made in Italy dei manufatti fiorentini alla Fiera “International Pizza Expo” a Las Vegas dal 2 al 4 Marzo 2010. Tanti i visitatori per osservare da vicino i prodotti Valoriani, insieme nello stand al distributore americano Mugnaini.
Si è conclusa con un grande riscontro di pubblico la Fiera “International Pizza Expo”, tenutasi a Las Vegas nei giorni 2-4 Marzo 2010. Rispetto allo scorso anno, gli organizzatori dell’ultima edizione e tutti i partecipanti hanno potuto constatare un crescente afflusso di visite.
Con più di 1.000 espositori, da tutti i 50 Stati americani oltre a circa 40 Paesi stranieri, 10.000 professionisti presenti, impegnati in dimostrazioni, seminari su cucina e le ultime novità in tema di forni, accessori e prodotti legati al settore pizza, la Fiera di Las Vegas è definita “The Show of Shows”. In questo panorama è infatti uno degli eventi più completi e rinomati con un’importante tradizione storica.
Nello stand Valoriani, oltre al forno a legna, sono stati presenti per tutti i tre giorni di mostra, i due pizzaioli più in voga del momento, primo posto al Campionato Mondiale della Pizza a Salsomaggiore Terme (PR) nel 2009 e terzo posto al Campionato Americano. Segno che i veri professionisti della pizza e dell’arte culinaria in genere, scelgono il meglio del meglio nel campo dei forni per cuocere le proprie specialità.
Insieme all’Azienda di Reggello (FI), anche il noto ed affermato suo distributore in USA, Canada e Messico. E’ una donna, il suo nome è Mugnaini, un partner commerciale che da anni ha scelto per la vendita di forni esclusivamente i prodotti Valoriani, considerandoli il top di gamma rispetto a qualsiasi altro competitor. Ad essere apprezzati, soprattutto l’altissima qualità, efficienza e durata dei forni, l’uso del cotto refrattario autentico come unico materiale costruttivo e la lavorazione artigianale, ancora fatta a mano e condotta con grande sapienza e cura.
Un binomio quindi di successo che porta a vertici assoluti la pizza italiana e il Brand Valoriani in tutto il Mondo.
Questa fiera deve essere un concentrato di novità, sapori, odori e tante facce di pizzaioli e professionisti del settore forni a legna. Non l’avevo mai sentita nominare ma leggendo il pezzo ne sono venuto a conoscenza. Bella!