Dal 23 al 27 ottobre 2014 i forni a legna Valoriani saranno tra i protagonisti della Piazza della Pizza al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 presso Lingotto Fiere a Torino.
Giunto alla sua decima edizione, il salone raccoglie e racconta la diversità agroalimentare di ogni continente, dando voce a tutte le piccole realtà che, in ogni parte del mondo, producono cibi di qualità intesa come bontà organolettica, sostenibilità ambientale e giustizia sociale.
Dalla collaborazione tra Slow Food e Associazione Verace Pizza Napoletana, è nata la Piazza della Pizza, in cui si alterneranno i Maestri Pizzaioli di tutta Italia per far assaggiare i grandi classici della tradizione e le creazioni che li hanno resi celebri. Uno spazio per degustare la vera pizza, creata con materie prime di altissima qualità e tecniche perfette di preparazione dell’impasto e di cottura, essenziali per questa arte.
I forni a legna in vero cotto refrattario Valoriani affiancheranno, per tutta la durata della manifestazione, i Maestri Piazzaioli all’opera, fornendogli uno strumento indispensabile per preservare le tradizionali qualità gastronomiche della Vera Pizza Napoletana.
Leave a Reply