Dopo l’appuntamento di Roma, Cooking for Art 2014 si sposta a Milano per coinvolgere i migliori alberghi, chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio. La location dell’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly, è via Tortona 32, dove Forni Valoriani sarà presente in qualità di main sponsor con il forno professionale Trailer Valoriani.
Da sabato 29 novembre fino a lunedì 1 dicembre tanti i Territori che avranno la possibilità di farsi conoscere presso il grande pubblico non solo attraverso i desk espositivi, ma anche grazie agli showcooking che si susseguiranno sul palco nelle giornate di sabato e domenica . Negli stessi giorni, nell’area “Torneria”, si svolgeranno le competizioni per le qualificazioni a Miglior Pizza Chef Emergente Nord 2015: 16 straordinari pizzaioli del nord Italia si confronteranno davanti a una giuria di esperti, cuocendo le loro pizze nei forni Valoriani. Inoltre più di cinquanta espositori offriranno degustazioni dei propri prodotti al pubblico presente: aziende agricole, oleifici, aziende vitivinicole, micro-birrifici artigianali, prodotti di eccellenza come caviale, tartufi e tanto altro.
A fianco di queste eccellenze del food, parteciperanno aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, tra cui Refrattari Valoriani che, con i suoi forni per pizza professionali in vero cotto refrattario, rappresenta in tutto il mondo un punto riferimento per i pizzaioli e i professionisti del settore.
Leave a Reply