Torna anche quest’anno l’evento, organizzato da Luigi Cremona e Witaly, che vede i grandi chef e pizza chef del Centro e Sud Italia esibirsi davanti al pubblico nell’incantevole cornice del Circolo Canottieri di Napoli. Il 30 e 31 maggio e il 1° giugno Refrattari Valoriani sarà lì per supportare i giovani pizzaioli che concorrono al Premio Miglior Pizzachef Emergente del Centro e del Sud Italia 2015 con i propri forni professionali per pizza certificati e riconosciuti dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.
Parallelamente al Premio Chef Emergente CentroSud 2015, che coinvolgerà oltre 20 chef del Centro e del Sud Italia, si svolgerà una sfida appassionante tra i migliori giovani pizzaioli under 35 anni provenienti da tutte le regioni del Centro e del Sud d’Italia. Questi i partecipanti dalle Marche: Andrea Coppari (Mezzometro Pizza, Jesi), Valentina D’Erasmo (Mamma Rosa), Luca Barbatosta (Urbino dei Laghi). Dalla Toscana: Stefano Canosci (Pizzeria Chicco) e Giuseppe Carannante (Accà). Dal Lazio: Emiliano Di Lelio (Pizzeria Sancho), Paolo Russo (Pizzeria Ricomincio da Tre), Elio Santosuosso (La Gatta Mangiona), Pier Daniele Seu (Gazometro38), Alessio Pasquazi (Pizzeria Evolution) e Gaetano Buranelli. Dalla Campania: Francesco Genovesi (Solo Pizza), Fabio Cozzolino (50 Kalò), Angelo Rumolo (Grotto Pizzeria Castello), Claudio Spica (La Dea Bendata), Alessandro Izzo (Palazzo Petrucci), Roberto Luongo (Zi Nicolina). Dalla Basilicata: Nicola De Carlo (Fandango). Dal Molise: Roberto Miele (La Taverna del Re). Dalla Calabria: Hamid Azizy (Santa Caterina) e Giorgia Riggio. Dalla Sicilia: Cristian Battiato (7+), Gianluca Graci (Sarda Salata, Pizza e Spaghetti). I vincitori della competizione parteciperanno alla finale nazionale del format, scontrandosi con il Pizza Chef Emergente del Nord 2015.
Oltre ad assistere alle varie esibizioni, il pubblico potrà gustare i piatti preparati al momento nell’area gourmet da chef stellati provenienti varie regioni. Si preannuncia dunque un grande evento enogastronomico, quello che si svolgerà nella splendida terrazza del Circolo Canottieri con vista mozzafiato sul golfo di Napoli, per assistere ai cooking show di chef e pizza chef famosi e di quelli che un domani lo diventeranno e degustare vini e cibi a stretto contatto con i produttori.
Leave a Reply