• News
  • Forni & Co.
  • Rassegna Stampa
valoriani.it
  • News
  • Forni & Co.
  • Rassegna Stampa
Home  /  News  /  Forni Valoriani a Cooking for Art Finalissima 2016
cooking-for-art-finalissima
12 Ottobre 2016

Forni Valoriani a Cooking for Art Finalissima 2016

Written by
News cooking for art, pizza chef emergente Leave a Comment

Il 22, 23 e 24 ottobre torna l’appuntamento con Cooking for Art; la rassegna di cuochi, vini e prodotti agroalimentari che si svolgerà, come di consueto, presso le Officine Farneto a Roma. Forni Valoriani sarà presente in qualità di Main Sponsor, accompagnando con suoi forni professionali i Maestri Pizzaioli e i partecipanti alla Finalissima del Premio Pizza Chef Emergente d’Italia 2016.

 Una tre giorni di cucina e alta gastronomia organizzata da Witaly in collaborazione con Luigi Cremona, che riallaccia il legame con l’arte insito nel titolo della manifestazione, ospitando una mostra personale dell’artista Giampaolo Atzeni dal titolo “Alchimie Evocative”. Questa decima edizione vedrà protagonisti oltre 100 produttori vinicoli e agroalimentari provenienti da tutta Italia, affiancati da aziende di attrezzature professionali per la ristorazione. Inoltre, il programma prevede le esibizioni di Chef stellati e Maestri Pizzaioli e la premiazione dei migliori alberghi e ristoranti presenti nella guida Touring Alberghi e Ristoranti D’Italia 2017. La novità di quest’anno è il Mercato delle Officine, un vero e proprio mercato cittadino dove le migliori botteghe di Roma venderanno e cucineranno le loro specialità.

Nell’area dedicata alla pizza si svolgeranno le esibizioni dei pizzaioli vincitori delle scorse edizioni di Pizza Chef Emergente, master class di pizzaioli professionisti – tra cui Simone Padoan, Stefano Callegari, Salvatore Salvo e Renato Bosco – e domenica 23 ottobre l’attesa Finalissima di Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2016. Ecco i nomi dei finalisti: Indrit Haraciu (O’Fiore Mio) per il Nord-Est; Matteo Moretti (Ristorante Pizzeria Lo Scalo) per il Nord-Ovest; Pier Daniele Seu (Gazometro 38) e Pierluigi Madeo (Pizza Man) per il Centro; Angelo Rumolo (Grotto Pizzeria Castello) e Francesco Vitiello (Casa Vitiello) per il Sud.

Cooking for Art è un’occasione unica per gli appassionati e gli operatori del settore per vedere dal vivo chef e pizza chef – famosi ed emergenti – all’opera sui forni professionali Valoriani, strumenti di lavoro conosciuti in tutto il mondo e certificati dall’Associazione Verace Pizza Napoletana per la creazione di pizza fatte a regola d’arte.

flyer_cooking-for-art-finalissima

 Previous Article Come Nasce una Pizza 4: tutti i segreti per una pizza a regola d’arte
Next Article   Valoriani a Londra per Pizza & Pasta Show

Related Posts

  • La pizza è l’elisir del buonumore

    31/01/2020
  • buon_natale_2016

    Buon Natale e Buone Feste da Valoriani

    23/12/2016
  • cooking for art milano 2016

    Valoriani a Cooking For Art Emergente Nord 2017

    25/11/2016

Leave a Reply

Annulla risposta

Lingue

  • English English
Riconoscimento AVPN dei Forni Valoriani

Fiere ed Eventi

Forni Valoriani a Hotelympia 2014

Link

  • Facebook Facebook
  • Twitter Twitter
  • Web Web

Past Events

Forni Valoriani a Host 2013

Forni Valoriani al Pizza World Show 2013

Forni Valoriani al Salone del Gusto 2012

Forni Valoriani alle Olimpiadi della Pizza Verace

Forni Valoriani a Intergastra 2012

Forni Valoriani a Pizza Expò 2012

Forni Valoriani a Intergastra 2012

Tag Cloud

Associazione Verace Pizza Napoletana Avpn cooking for art cotto refrattario cottura cucina design fiera forni forni a legna forni per famiglia forni per pizza forni prefabbricati forni professionali forni valoriani forno forno a gas forno a legna forno Garden forno Igloo forno per famiglia forno per pizza forno prefabbricato forno professionale Forno Valoriani International Pizza Expo Las Vegas legna made in italy massimo valoriani mattoni pane pizza pizza chef emergente pizzaioli pizzeria Refrattari Valoriani refrattario reggello salone del gusto trailer Usa valoriani Valoriani Verace Vesuvio

Refrattari Valoriani Srl - Via Caselli alla Fornace, 213 - 50066 Reggello (FI) Italy - Phone +39.055.868.069 +39.055.868.828 - Fax +39.055.869.5992 valoriani@valoriani.it -  valoriani.ovens - Cap.Soc. Euro 100.000,00 - C.C.I.A.A. di Firenze n. 427270 - Policy privacy - Cookie privacy - site by: Della Nesta...