L’evento organizzato da Witaly e Luigi Cremona torna a Roma, e precisamente al Villaggio “Birroforum” di Lungotevere Maresciallo Diaz, con la nuova edizione di Cooking for Art. Forni Valoriani sarà presente in qualità di Main Sponsor con i suoi forni professionali per pizza che accompagneranno per tutta la manifestazione i Master Pizzaioli e i partecipanti al concorso Pizza Chef Emergente del Centro e del Sud Italia 2016.
Dal 25 al 27 giugno l’accogliente Villaggio “Birroforum” ospiterà i migliori prodotti Made in Italy di un centinaio di aziende selezionate e vedrà sfidarsi venti giovanissimi chef provenienti da varie regioni del centro e del sud Italia di fronte ad una giuria composta da chef rinomati ed esperti del settore. In parallelo si sfideranno anche i migliori giovani pizzaioli del centro e del sud per decretare chi parteciperà alla finale del Premio Pizza Chef Emergente d’Italia 2016.
Al concorso “Pizza Chef Emergente del Centro 2016” parteciperanno dal Lazio: Marco Capri, (Ristorante Origano) e Pier Daniele Seu (Gazometro 38) e Tiziano Casiddu (That’s Amore). Dalla Toscana: Pier Luigi Madeo (Pizza Man) e Santino Iannello (Pizza Man Novoli)
Per il premio “Pizza Chef Emergente del Sud 2016” ci saranno dalla Campania: Luigi Basilico, (Ristorante Pizzeria Il Branzino), Angelo Rumolo (Grotto Pizzeria Castello) Alessio Sisinno (Degusta), Valentino Tafuri (Tre Voglie), Ciro Riccardi (Le Parulè) e Francesco Vitiello (Casa Vitiello). Dalla Puglia: Antonella Di Terlizzi (Peoples).
Nella giornata di lunedì 27 giugno alcuni dei più famosi Master Pizza Chef esibiranno la loro maestria in cooking show ed offriranno degustazioni al pubblico presente. Tra questi Stefano Callegari (Sforno, Sbanco, Tonda e Trapizzino), Enrico e Carlo Alberto Lombardi (Pizzeria Lombardi 1892), Arcangelo Zulli (La Sorgente), Guglielmo Vuolo (Pizzeria Vuolo), Ciro Oliva (Concettina ai tre Santi), Massimo Giovannini (Apogeo), Gabriele Bonci (Pizzarium), Vincenzo Piedimonte (Ritrovo la Scala), Thomas Morazzini (Urbino dei Laghi) e Vito de Vita (Scuola Napoletana Pizzaioli).
Cooking for Art si preannuncia un’occasione unica per gli appassionati e gli operatori del settore che potranno vedere dal vivo chef e pizza chef – famosi ed emergenti – all’opera sui forni professionali Valoriani, ed in particolare il Trailer, strumenti di lavoro imprescindibili e certificati dall’Associazione Verace Pizza Napoletana per la creazione di pizza fatte a regola d’arte.
Leave a Reply