Il prossimo week-end torna Cooking for Art Roma 2015, l’evento organizzato da WItaly in collaborazione con Luigi Cremona che riunisce i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio all’interno di Officine Farneto a Roma. Forni Valoriani sarà presente in veste di Main Sponsor con i forni professionali che accompagneranno per tutta la manifestazione i Maestri Pizzaioli e i partecipanti alla finale del Premio Pizza Chef Emergente d’Italia 2015.
Dal 3 al 5 ottobre oltre 150 espositori rappresenteranno l’eccellenza del food italiano con prodotti di altissima qualità, a fianco di una selezione di Territori Stranieri promossi dalle loro ambasciate come Giappone e Malta che per la prima volta parteciperanno all’evento. Non solo stand espositivi, ma anche degustazioni e cooking show: nella Food Zone si alterneranno infatti 33 Chef stellati e i migliori interpreti dello street-food per presentare le loro gustose ricette ai visitatori. Nelle giornate di sabato 3 e lunedì 5 Ottobre sarà la volta dei Maestri Pizzaioli che si esibiranno con pizze appositamente create per l’evento seguendo il tema di quest’anno: la “Pizza Chic”.
Domenica 4 ottobre si svolgerà l’attesissima finale del premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2015 che vedrà sfidarsi i Pizza Chef finalisti del nord, centro e sud Italia. Ecco i nomi dei finalisti: Fabio Cozzolino (50 Kalò, Napoli) per il sud, Pier Daniele Seu (Gazometro 38”, Roma) e Elio Santosuosso (La Gatta Mangiona, Roma) per il centro, e Luca Maggioni (Enosteria Lipen, Triuggio-MB) per il nord. Una gara coinvolgente, a base di creatività, tecnica e passione, che non può prescindere dall’utilizzo di forni professionali per pizza riconosciuti dall’Associazione Verace Pizza Napoletana come quelli di Refrattari Valoriani.
L’appuntamento con Cooking for Art a Milano è in programma dal 28 al 30 Novembre 2015.
Leave a Reply