Lunghi mesi di preparazione, studio e progettazione da parte di una delle aziende leader nel settore della produzione di forni a legna e la collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha portato alla realizzazione di un ambizioso progetto: la costruzione di ”Valoriani Verace” un forno professionale che può essere utilizzato anche solo a gas.
Il lancio sul mercato di “ Valoriani Verace”, nuovo prodotto con marchio Valoriani, avverrà agli inizi del 2011. Ancora c’è tanto riserbo da parte dell’azienda fiorentina, eppure è noto che il forno progettato ha già superato i test dei maestri pizzaioli dell’Avpn, noti per la severità e i rigidi parametri a cui fanno riferimento per le loro valutazioni.
Aspetto che rende davvero speciale questo forno, nell’ampia gamma di forni professionali Valoriani, consiste nel fatto che esso può essere anche utilizzato solo a gas, un aspetto fondamentale per tutti quegli ambienti e locali dove leggi e regolamenti regionali e nazionali vietano l’utilizzo della combustione a legna.
Le prime indiscrezioni fanno intuire che le prestazioni ottenute per “Valoriani Verace” dall’azienda di Reggello sono davvero notevoli, durante il funzionamento solo a gas si riesce ad ottenere una qualità di cottura pari almeno all’85% se confrontato con quello a legna: un risultato davvero ragguardevole.
Si attende la presentazione ufficiale per carpire ulteriori dettagli, quello che è certo è che la collaborazione tra Valoriani e l’Avpn sarà in grado di stupire il pubblico del settore con un prodotto dagli alti standard qualitativi e operativi.
Leave a Reply