cooking for art milano 2015

Forni Valoriani a Milano per Cooking for Art 2015

Dopo l’appuntamento di Roma, è la volta dell’edizione milanese di Cooking for Art 2015: una tre giorni all’insegna di Alta Cucina & Mercato. L’evento, organizzato da Luigi Cremona e Witaly, avrà luogo presso le Officine della Torneria in via Tortona 32, dove Forni Valoriani sarà presente in qualità di main sponsor con il forno professionale Trailer Valoriani.

Da sabato 28 fino a lunedì 30 novembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari, insieme ai principali produttori di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, avranno la possibilità di farsi conoscere non solo attraverso i desk espositivi, ma anche nel Temporary Restaurant in cui verranno proposte ricette per l’assaggio al pubblico preparate da alcuni degli chef più rinomati. Nell’occasione ci sarà la presentazione della nuova “Guida Alberghi & Ristoranti d’Italia 2016” del Touring Club Italiano, durante la quale verranno premiate le strutture (alberghi e ristoranti) più meritevoli del Nord.

Negli stessi giorni, nell’area “Torneria”, si svolgeranno le competizioni per le qualificazioni del Concorso Pizza Chef Emergente Nord Italia 2016: 13 promettenti pizzaioli del nord Italia si confronteranno davanti a una giuria di esperti giornalisti del settore, cuocendo le loro pizze nei forni professionali Valoriani. Inoltre durante la giornata di lunedì 30 Novembre, che sarà dedicata all’eccellenza della pizza italiana, alcuni Pizza Chef di fama nazionale offriranno delle degustazioni al pubblico presente.

Questa edizione di Cooking for Art si concluderà con un momento dedicato al “Bocuse d’Or”, il più importante concorso di cucina al mondo, in cui verrà resa nota la lista dei concorrenti alla selezione Italiana della competizione che si svolgerà il 31 gennaio e il 1° febbraio 2016 nel Teatro Sociale di Alba.

Ufficio Stampa

video host 2015 valoriani
buone-feste-valoriani